La meta della gara è salire la mozzafiato pista di coppa del mondo Saslong in direzione opposta con la propria forza fisica. La pista è lunga di 2385 metri e ha un dislivello di 590 metri.
Ci sono da passare i prati Ciaslat, le famose gobbe di Cammello e i muri di Sochers. La pista ha un gradiente medio di 25%, invece la pendenza massima è di 56%.
Si può usare le scarpe con i picchi, le ciaspole, gli sci con la pelle di foca oppure con gli sci a fondo. Veicoli motorizzati non sono permessi.
A un evento del genere la famiglia Stuffer dell’hotel Cendevaves ovviamente non poteva mancare. Birgit con i suoi figli Elias e Noah hanno partecipato insieme a tanti altri partecipanti motivati, tanti dei quali provenienti dall'estero.
Hannes Perkmann ha tagliato il traguardo per primo dopo 18:41:7. La donna più veloce, Marlis Penker della Carinzia, è arrivata dopo 23:13:3.
A parte la gara principale, c’era anche la “classe zaino”. In questa classe non ha vinto l’atleta più veloce, ma quello che è stato più vicino al tempo medio di tutti gli atleti della “classe zaino”.
Per visualizzare i risultati, foto e video cliccare qui