Varietà & vitalità
Un soggiorno all’hotel Cendevaves è una gioia per il palato.
Dall’eccellente colazione nella sala colazione con vista a 360° sulle montagne della Val Gardena fino al menu serale nella nostra sala in stile tradizionale alpino, accompagnato dalla selezione dei vini più pregiati, il Cendevaves mi offre ogni giorno straordinarie esperienze culinarie. I piatti creativi dell’Hotel sono preparati con ingredienti locali, freschi e stagionali, perché qui, sul Monte Pana, la cucina ha un profondo legame con il territorio, è sana e autentica. Da quassù, però, si guarda volentieri anche oltre l’orizzonte. Ecco il perché della scelta di una gustosa simbiosi tra sostanziosi sapori alpini e leggerezza mediterranea.

Prodotti naturali nel piatto e le vette davanti agli occhi: al Cendevaves la colazione si trasforma in un’esperienza indimenticabile. Nella nuova lounge allestita al piano superiore posso servirmi al ricco buffet e ammirare una vista spettacolare, a perdita d’occhio, sulle Dolomiti.

Ogni sera posso scegliere tra piatti alpino-mediterranei, specialità tipiche altoatesine e della Val Gardena, leggeri piatti di pesce e proposte vegetariane creative.
Il mio momento preferito: i variegati buffet a tema, come il delizioso buffet di dolci o le tagliatelle al tartufo preparate al momento davanti agli ospiti – un tocco speciale firmato dalla nostra fantasiosa brigata di cucina.

L’host Christian e i suoi figli Noah e Ruben sono sommelier e mi offrono una consulenza professionale sui vini. La cantina dell’hotel, “In vino Cendevaves”, custodisce vini dell’Alto Adige e di tutta Italia, sui quali il padrone di casa ha tanto da raccontare durante gli eventi di degustazione che si svolgono regolarmente in struttura.

Un grande privilegio: l’eccellente acqua potabile della sorgente del Sassolungo raggiunge incontaminata l’Hotel. Posso berla sempre, in tutta la struttura, a colazione, a cena e dalla fontanella della mia camera.